martedì 29 aprile 2008

Editoriale 33°giornata


VITTORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con tre giornate d'anticipo si mette fine alla lotta per la vittorai finale: IN HOC SIGNO (mai come oggi VINCES....) vince l'ennesima partita e si porta ad una distanza tale da non poter più essere raggiunto....Annata trionfale per la compagine romana che frantumando tutti i record possibili, domina la stagione lasciando fin da subito poche speranze alle dirette concorrenti.
Vincono anche Riprendiamola e Alla Rocca ormai uniche superstiti per la lotta la secondo posto; definitivamente staccata C'è solo un capitano che, dopo la vittoria in coppa italia, sembra essere ormai stanca e appagata.
Perde anche Los Gatos, riagganciato da X legio con il pareggio contro Vecchio Scarpone, e Milletti sempre più giù e in attesa del nuovo anno per dare nuova vitalità ad una stagione da dimenticare: vittoria per il morale di Antare che ormai blinda la trezultima posizione e punto prezioso per Vecchio Scarpone che così si mette a debita distanza dal fanalino di coda, Sono nato pronto, da oggi, matematicamente condannato.
Da sottolineare per al cronaca il terzo trofeo per il presidente Pompei, ma soprattutto il secondo titolo per il presidente Aquili senior, risultato mai toccato da nessuno dei partecipanti.

giovedì 24 aprile 2008

editoriale 32°giornata


Giornata con il botto per Riprendiamola che con una doppia tripletta (Kaka e Del Piero) si sbarazza senza troppi ricami del malcapitato Milletti consolidando così la seconda piazza vista la contemporanea sconfitta di Alla Rocca contro C'è solo un capitano che così si riavvicina prepotente alla terza posizione.
Vince ancora In hoc signo che ormai è ad un passo dalla matematica vittoria di questo campionato: una vittoria alla prossima giornata darebbe la certezza assoluta a 3 giornate dalla fine.
Poco da dire nelle retrovie, dove Los Gatos con un colpo solo si riprende la quinta posizione, anch'essa ancora tutta da giocarsi contro X legio e Milletti; vince Vecchio scarpone che si rifa sotto per la terzultima piazza.

giovedì 17 aprile 2008

Editoriale 31°giornata


Grazie al recupero della partita Juve - Parma anche nella nostra lega si rivoluziona un pò la classifica, fondamentale, a cinque giornate dalla fine, per dare il la alle ultime volate.
Nonostante la sconfitta con Alla Rocca, per In hoc signo non dovrebbero esserci problemi a concludere il campionato con una vittoria: 11 punti sulla seconda sono veramente tanti e ormai incolmabili.
Si riapre invece la lotta per il secondo posto grazie alla doppia vittoria di Alla Rocca e al contemporaneo stop di Rirpendiamola che così si ritrova con una sola lunghezza di vantaggio ed un finale tutto da seguire con possibili colpi di scena ed emozionanti sfide.
Si stacca dal gruppetto di centor classifica C'è solo un capitano che ormai sembra aver blindato il quarto posto; la domanda è se proverà a recuperare anche sulla terza...a noi pare impossibile, ma vedremo...
Dietro Milletti ormai rassegnato ad un ruolo da comprimario e X legio spompato da un campionato che l'ha visto rendere più delle aspettative; Los Gatos in coda al gruppetto e anche a vista di Antares che sembra abbia trovato un buon ritmo per questo finale...Riuscirà nell'impresa?
Per Vecchio Scarpone, relegato alla penultima posizione, una stagione da dimenticare dopo i botti dell'anno scorso; tutto ha girato nel verso sbagliato fin dalle prime scelte di mercato.
Ultime soddisfazione, dopo un'annata tragica, per Sono nato pronto che riesce a vincere con Los Gatos una partita gagliarda e giocata bene che dà speranze, al presidente, per il futuro della sua squadra, comunque da rifondare.

lunedì 7 aprile 2008

Editoriale 30°giornata


In attesa del recupero della 29°giornata di campionato la 30° emette forse definitivamente i primi verdetti di questo campionato: vincono le prime 3 della classe che staccano il gruppetto di centro classifica che rimane tutto nel giro di 2 punti con X Legio, Milletti, Los Gatos e C'è solo un capitano, mentre ormai definite anche le ultime 3 piazze dove, a parte Sono nato pronto già condannato, sembra una lotta tra Vecchio Scarpone e Antares per la penultima e terzultima posizione.
Molto bene Kaka, Amauri e Pazzini veri trascinatori delle rispettive compagini.
A sei giornate dal termine e una da recuperare comanda In hoc signo con 11 punti di vantaggio su Riprendiamola e 15 su Alla Rocca, probabilmente ormai interessato solo ad un possibile secondo posto.

martedì 25 marzo 2008

Editoriale 27°-28° giornata


Accorpiamo il resoconto delle ultime due giornate di fantacampionato visto che nessuno si è preso la briga nel farlo...:)
Recupera un punto Riprendiamola su In hoc signo che, nella prima delle due, perde contro Los Gatos terminando il terzo girone di ritorno con una media punti più bassa dei precedenti; buono l'inizio dell'ultimo girone per entrambe che vincono facilmente i rispettivi loro incontri e sembrano quasi definitivamente congelare le rispettive posizioni di classifica.
Rallenta Alla Rocca che, nonostante ancora terzo, è incalzato da un trio battagliero composto da C'è solo un capitano, Milletti e X legio e, ad un punto da loro, Los Gatos per una sfida di diverse posizioni che vedrà un fine campionato piuttosto concitato.
Terzetto di coda ormai condannato con Antares che supera Vecchio Scarpone e Sono nato pronto sempre più solo in ultima posizione.

mercoledì 19 marzo 2008

ERRATE CORRIGE

Grazie all'attenzione di Patrizio è stato evidenziato un errore nei conteggi dell'ultima giornata: il risultato tra C'è solo un capitano e X legio è di 1 a 1 e non 2 a 1 come precedentemente detto...Spiace per l'amico Pompei, due punti in più facevano sicuramente comodo, anche se ha tutte le possibilità domani sera per capovolgere le sorti di questo campionato...Almeno per la seconda piazza.

martedì 18 marzo 2008

Editoriale 26°giornata



La giornata è tutta per Sono nato pronto che finalmente, dopo tanto digiunare, è tornato alla vittoria con un perentorio 3 a 1 che nulla ha lasciato al malcapitato Alla Rocca che perde così il secondo posto in classifica: decisive le marcature di Brienza, Ledesma e Giuly che forse serviranno a poco, ma danno comunque un pochino di entusiasmo per questo finale di stagione al fanalino di coda del campionato. Senza troppi squilli invece, il big match tra In hoc signo e Rirpendiamola: l'affanno delle ultime settimane per la squadra romana continua ad esserci, ma riesce comunque a rosicchiare un pareggio, con un pò di fortuna, che tiene a debita distanza Riprendiamola nella corsa al titolo. Perentoria invece l'ascesa di C'è solo un capitano, sempre più vicina alla seconda piazza e pronta a giocarsi tutto nel prossimo big match che la vedrà affrontare proprio Rirpendiamola in uan sfida che dirà parecchie cose sulle sorti del campionato. Male Milletti e Los Gatos che perdono un pò di terreno e Vecchio Scarpone sempre più staccato dal resto del gruppo che conta; pareggio con parecchia sfortuna per Antares, colpito da numerosi infortuni e assenze.

martedì 11 marzo 2008

ERRATE CORRIGE

In relazione all'ultima giornata di campionato il risultato, in un primo momento di pareggio, tra Los Gatos e Milletti è invece una vittoria per 2 a 1 per la squadra Milletti Utd che quindi si ritrova a pari punti con X legio, supera i diretti rivali Los gatos, e si lancia all'inseguimento di C'è solo un capitano nella lotta per il quarto posto.

lunedì 10 marzo 2008

Editoriale 25°giornata


Torna al goal Trezeguet (nella foto) e, anche se con un pò di sofferenza, torna alla vittoria Alla Rocca che, con un 66 striminzito, porta a casa tre punti che lo rilanciano al secondo posto, a pari punti, causa pareggio interno di Riprendiamola fermata sull'uno a uno da un pimpante Vecchio Scarpone. Perde In hoc signo una partita giocata male e meritata da X legio che, nonostante l'assenza di Cassano, macina gioco e spettacolo prendendosi altri 3 punti che in un colpo solo lo lanciano all'inseguimento del quinto posto, superando Milletti e riagganciando Los Gatos.
Ottima la vittoria di C'è solo un capitano; torna il capitano e la squadra ricomincia a vincere e convincere e ora, forse, il secondo posto non è più così lontano.
Deludente il pareggio di Milletti e Los Gatos: risultato inutile per entrambi che evidenzia problemi interni e qualche disequilibrio che attanagliano le squadre ormai dall'inzio della stagione.

mercoledì 5 marzo 2008

Editoriale 24°giornata



Inesorabile e sempre più senza sosta la marcia di In hoc signo ormai lanciatissima verso un trionfo che manca da due anni: solidità, tenacia e qualità hanno fatto di questa squadra una corazzata sempre più difficile da contrastare e bloccare. Rallentano le dirette inseguitrici, pareggio a reti bianche per Rirpendiamola contro Los Gatos e sconfitta piena di Alla Rocca contro Milletti che dai bassi fondi della classifica sta piano piano risalendo e "guarda" sempre più da vicino quel quarto posto che oggi è stato raggiunto da C'è solo un capitano che, grazie al rientro di Totti, sembra aver ripreso lo smalto di inizio stagione.

Vince ancora X legio, sempre a pari punti con Milletti e sempre più lanciato in un campionato che non lo vedeva assolutamente tra i principali protagonisti; bisognerà vedere la reazione della squadra alla lunga sqaulifica presa dal talento Cassano.

Tutto invariato nei bassifondi dove perdono tutte e tre rimanendo più sempre più sole nella lotta per le spese di fine anno.

sabato 1 marzo 2008

editoriale 23° giornata


di Andrea Aquili
Giornata ricca di sorprese che vede Riprendiamola riprendersi il secondo posto vincendo su misura la sfida contro Milletti e sfruttando la contemporanea sconfitta di Alla Rocca con una buona C'è solo un capitano che sfrutta al meglio il big match di San Siro dove vannoa segno i due capitano Zanetti e Totti. Sempre più avvincente la sfida per il quarto posto dove la sconfitta dei Los Gatos e di Milletti rimette in gioco C'è solo un capitano e la sorprendente X Legio che sembra aver trovato il giusto equilibrio per uscire dai bassi fondi della classifica e ambire a posizione di più rilievo. Staccato il terzetto di coda con Vecchio scarpone che, vincendo, riaggancia Antares, sconfitto da In hoc signo staccando ormai definitivamente il fanalino di coda Sono nato pronto.

lunedì 25 febbraio 2008

Editoriale 22° giornata


di Andrea Aquili
Priva di emozioni la sfida tra le prime due della classe finita con uno scialbo zero a zero; tante le assenze tra le file rocchiggiane e errori tattici dell'allenatore di In hoc signo che lascia fuori la "tripletta" di Borriello fanno si che la partita non decolli accontentando entrambe le compagini.
Anche dietro le cose non sono troppo diverse; perde Riprendiamola contro un grande Cassano pareggio inutile, senza significato per entrambe, tra Milletti e C'è solo un capitano (ma il Capitano si sta svegliando) importanti invece le vittorie di Los Gatos che, seppur da lontano, sembra aver trovato lo slancio migliore per provare a riprendere il terzo posto, e soprattutto la netta affermazione di Vecchio Scarpone che, ritrovando lo smalto dei giorni migliori, batte per 3 a 0 Antares grazie alle doppiette di Floccari e Stellone (nella foto). Sempre più in basso, invece, Sono nato pronto che giornata dopo giornata colleziona i peggiori record di ogni lega giocata.

lunedì 18 febbraio 2008

Editoriale 21°giornata


di Andrea Aquili
Avvincente la 21esima giornata che vede ridursi lo svantaggio delle due principali inseguitrici di In hoc signo bloccata sul pareggio da C'è solo un capitano: vincono Riprendiamola e Alla rocca che si riportano così rispettivamente a 10 e 9 lunghezza dal battistrada.
Continua, dietro, il recupero di Milletti che con un perentorio 4 a 0 si libera di X legio e va a superare in classifica c'è solo un capitano, lanciandosi così al raggiungimento del quarto posto presidiato per ora da Los Gatos sconfitto però da un'ottima prestazione di Anteres che ,seppur sfortunato per il grave infortunio subito dal suo attaccante Pozzi, vince la sfida superando in classica X legio. Male i fanalini, sempre più sconfitti e sempre più ultimi solitari.
Con questa domenica termina anche la fase preliminare della Coppa Italia: passano direttamente in semifinale Antares, netto dominatore del suo girone, e Alla Rocca, mentre le sfide dei quarti saranno tra In hoc signo e C'è solo un capitano e Milletti contro Vecchio Scarpone. A sorpresa fuori il vincitore delle ultime due edizioni, X legio, e Riprendiamola, anch'essa sempre tra le prime negli ultimi anni.

venerdì 15 febbraio 2008

Editoriale 20° giornata


di Andrea Aquili
E' RECORD: grazie al recupero della 14esima giornata e in concomitanza della vittoria nell'ultima giocata, la 20esima, In hoc signo stabiliscono il nuovo record di 7 vittorie consecutive nei tornei di fantapalestra...Il precedente di 6, appartenuto sempre a loro a pari merito con Rirpendiamola era stato raggiunto semrpe in quest'ultimo campionato.
Finalmente, con l'ultimo recupero, la classifica si è definitivamente assestata; sembra ormai una corsa solitaria quella di In hoc signo che ora viaggiano a + 11 su Alla Rocca in lotta serrata con Rirpendiamola per la seconda posizione. Staccati gli altri con Los Gatos tranquillo al quarto posto e un C'è solo un capitano che, proprio per un capitano poco incisivo, si ritrova sorprendentemente in lotta con le ultime che minacciose, vedi Milletti e X legio, gli si sono fatte sotto. Sfortuna per Antares che forse meritava il punticino nel derby pugliese e da sottolineare, vista la rarità quest'anno, la vittoria, nel recupero, di Sono nato pronto proprio con chi lo precede, anche se di 6 lunghezze, Vecchio Scarpone.

martedì 5 febbraio 2008

Editoriale 19°giornata


di Andrea Aquili
Grandi cambiamenti in classifica al termine di una settimana intensa, iniziata con il recupero della prima delle due giornate che il Milan aveva rinviato per via della coppa Intercontinentale e finita con l'intreccio del fantamercato di riparazione e la 19° giornata di fantacampionato.
Ma andiamo con ordine; escono da questa "doppia giornata" con punteggio pieno e con grandi ambizioni di rilancio Milletti Utd e Alla Rocca, quest'ultima vincitrice, nell'ordine, sia contro la prima che contro la precedente seconda in classifica. Eh si, perchè ora i rocchigiani sono secondi in classifica e lanciatissimi in sfide che fino all'anno passato vedevano solo con il binocolo; bene, come dicevo anche Milletti Utd che sembra aver ritrovato il ritmo giusto per ambire a posizioni che più gli competono e Antares rilanciatissimo e, a quanto si evince da ambienti vicini al presidente, desideroso di ricoprire un ruolo di primo piano anche in questo campionato. Male C'è solo un capitano sempre più inglobbato nelle posizioni di centro classifica e Vecchio Scarpone sempre più indietro. Senza speranze Sono nato pronto e giornata sfortuna per X Legio incappato in uno stato di grazia dei rivali foggiani.
Per chiudere il mercato; qualche botto c'è stato, investimenti importanti che in ottica futura potranno rilevarsi fondamentali ma chissà, anche nell'immediato futuro potranno risultare decisivi per le sorti dell'intera stagione.

giovedì 31 gennaio 2008

Editoriale 18°giornata

di Andrea Aquili

Giornata trionfale per In hoc signo che, con la vittoria di misura su Los Gatos, e la contemporanea sconfitta di Riprendiamola, porta a più 8, record stagionale, il suo divario dalla diretta inseguitrice. La sfida per il secondo posto si fa sempre più interessante dopo la vittoria di C'è solo un capitano e quella di Alla Rocca che si riavvicinano alla compagine Riprendiamola vista un pò sottotono nell'ultima giornata: sembrano queste le squadre più accreditate per i primi 4 posti finali anche perchè dietro, seppure i propositi siano sempre alti, è difficile trovare qualcuno che possa impensierire le suddette squadre. Scialbo il pareggio tra Vecchio Scarpone e Milletti a dimostrazione di come continui ad esserci qualcosa che non va nelle due squadre; sconfitta con onore per X Legio e grande vittoria per Antares che nel rilanciarsi credo dia un definitivo colpo all'ormai sempre più fanalino di coda Sono nato pronto.

Inizia venerdì sera la prima sessione di calcio mercato: cambieranno molte rose, alcune anche drasticamente e chissà magari si stravolgeranno anche le posizioni fin qui sostenute.

Con questa sera, inoltre, iniziano i recuperi per via dell'assenza del Milan a metà dicembre scorso; anche con queste due partite è facile che qualche distanza si assottigli e, perchè no, renda più entusiasmante la seconda parte del fanta!

martedì 22 gennaio 2008

Editoriale 17°giornata

di Andrea Aquili

Domenica da incorniciare per In hoc signo che, nel doppio confronto di campionato e coppa Italia con la più diretta concorrente Riprendiamola, sbaraglia il campo da ogni incertezza consolidando la propria leadership in campionato e riproponendosi in testa nel mini girone di coppa Italia. Una partita decisamente a senso unico con il trio d'attacco tutto in goal e con prestazioni di altissimo livello in ogni settore del campo; Riprendiamola non deludente, ben messa in campo che forse paga la scialba partita di alcuni dei suoi in quel di Udine.

Importanti vittorie giungono anche per Alla Rocca, ora terza in classifica solitaria, per Milletti che rilanciandosi lascia alle proprie spalle la zona "pericolo" e per X Legio che, se vede sempre più lontana la propria qualificazione in coppa Italia, sembra in campionato aver preso il giusto ritmo che le permetterà un dignitoso e tranquillo campionato.

Sempre più problematica la situazione per Antares II e Sono nato pronto: sempre più fanalini di coda pagano gli errori in seda di campagna acquisti e ripongono tutte le loro speranza nell'attuale sessione di recupero che, per forza di cose, dovrà vederli impegnati a ricercare le giuste risorse per risalire un pò la china. Scialbe le prestazioni di Los Gatos e Vecchio Scarpone, squadre ostiche, ma troppo discontinue per recitare un ruolo di primo piano.

lunedì 14 gennaio 2008

Editoriale - 16°giornata


di Andrea Aquili
Nel giorno dello strabiliante esordio in maglia rossonera del giovane brasiliano Pato, ancora sul mercato e su di lui gli occhi di tutti i presidenti della Lega fantacalcistica, il campionato riserva verdetti netti e precisi se si considera che vincono 3 delle prime 4, scavando un solco sempre più profondo con tutte le altre e, unica eccezione, vince Milletti l'unica sfida in cui prende punti la squadra in posizione più bassa in classifica, battendo in una partita dalle poche emozioni, ad eccezione del fenomeno Ibra, Los Gatos. Perentorie le vittorie di C'è solo un capitano che, con il ritorno a pieno ritmo di Totti e un Mancini dei giorni migliori, doma senza possibilità di replica il sempre più fanalino di coda Sono nato pronto e Riprendiamola che, con Kaka e Ronaldo in prima fila, distrugge Vecchio Scarpone. Sofferta la vittoria della capolista su un agguerrito X Legio, discrezioni di mercato lo vedono in pole per l'acquisto di Pato, ma grande prova di forza dimostrata in un attacco che vede i suopi 4 uomini tra i più proliferi dell'intero campionato. Reti bianche tra Alla Rocca e Antares che non contenta nessuno nelle rispettive posizioni di classifica.