lunedì 1 ottobre 2007

SCHERMA - Argento per Andrea Baldini


E' argento nel fioretto maschile con l'atleta dell'Areonautica Militare Andrea Baldini (nella foto www.federscherma.it)
In una gara fondamentale per la qualficazione alle prossime Olimpiadi, nel fioretto maschile passa attraverso la sola gara individuale in quanto non presente quella a squadre, il fiorettista livornese ha dato l'ennesima prova di grande maturità andandomi a prendere un argento che ormai lo mette al sicuro nella corsa a Pechino 2008.
In una sfida che sapeva di rivincita del mondiale di Torino della passata stagione Baldini si è dovuto nuovamente inchinare alla forza del tedesco Joppich vero talento se pensiamo che, ancora giovane, ha già vinto 3 volte un Modiale nel giro di soli 4 anni.
Si è fermata nei quarti,invece, la corsa degli altri due toscani della compagnia, Simone Vanni e Salvatore Sanzo, quest'ultim sconfitto proprio dal vice-campione del mondo; bloccata negli ottavi la corsa dell'altro azzurro Andrea Cassarà, battuto da Vanni.
Oggi, in programma finali della spada femminile (azzurre tutte iscritte nel tabellone) ed eliminatorie per lasciabola maschile con in pedana Tarantino, Pastore ed Occhiuzzi, mentre Montano è già iscritto alle fasi finali di domani.

Nessun commento: