lunedì 8 ottobre 2007

SCHERMA - Argento alla spada maschile


Finisce con un bell'argento l'avventura mondiale dell'Italia in terra russa; conquistato dal quartetto della spada (Confalonieri, Rota, Tagliariol, Carozzo nella foto www.federscherma.it) che hanno ceduto in finale con la favorita Francia dopo aver battuto la temibile Ungheria.
Bella prova per gli azzurri che mettono così un tassello importante nella loro corsa a Pechino 2008.
Nella stessa giornata quinto posto finale per la squadra del fioretto femminile; peccato, sicuramente la favorita alla vigilia, sia per la prova individuale, sia per la prima posizione occupata nel ranking mondiale, le 4 azzurre sono impattate in un assalto no con il Giappone nei quarti di finaleprecludendosi così la corsa ad una medaglia.
Il bilancio conclusivo è sicuramente esaltante; vincitrice della coppa per nazioni, l'Italia ha preso medaglia praticamente in tutte le discipline, perdendone alcune per strada, diciamo così quasi scontate, ma raggiungendone altre un pò più insperate e per questo più piacievoli.
Importante soprattutto nella corsa alle prossime olimpiadi; i risutlati raggiunti a questi mondiali mettono tutte le squadre, chi più chi meno, sulla strada per Pechino, lasciando la strad ancora aperta per le gare che via via si disputeranno fino al 31 marzo giorno di chiusura delle qualificazioni.
In bocca al lupo!!!

Nessun commento: