giovedì 4 ottobre 2007

SCHERMA - Bronzo per Confalonieri


di Andrea Aquili
E siamo a 4!!!
Vero manca ancora il metallo più prezioso e prestigioso, ma intanto, la squadra azzurra, su 5 gare fino ad ora disputate, porta a casa 4 medaglie, 2 argenti e due bronzi.
L'ultimo, nell'ordine, è quello di Diego Confalonieri (foto www.federscherma.it), 28-enne spadista di Milano, che ieri ha coronato così un biennio che l'ha visto sempre più protagonista sulle pedane di tutto il mondo, rompendo definitivamente la nomea che per anni ha avuto di campione solo tra le mura nostrane.
Si è fermata negli ottavi la corsa dell'altro mattatore della stagione, Matteo Tagliariol; mentre nei turni precedenti hanno perso Alfredo Rota e Stefano Carozzo.
Con la medaglia di ieri così, tutte e 3 le armi hanno al loro attivo una medaglia, cosa non sempre successa nelle rassegne mondiali; l'unica ancora a secco, nonostante la pur ottima prestazione dell'esordiente Boscarelli,bloccatasi alla soglia delle semifinali, è la spada femminile, ma avrà modo di rifarsi, da campione d'europa in carica, alla gara a squadre di dopodomani.
Oggi è il turno del fioretto femminile con in pedana Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Margherita Grambassi e Ilaria Salvatori; da domani, le gare a squadre, fondamentali per alcune armi proprio in vista delle qualificazioni alle olimpiadi di Pechino 2008.

Nessun commento: