lunedì 24 settembre 2007

Il nuovo ''stile'' juve..

di Valerio Pompei

Lunedi 24 settembre ore 10


Ieri pomeriggio ero uno dei tanti che ha deciso di passare la sua domenica allo stadio Olimpico.Niente di più bello che sfidare la vecchia signora in casa,da capolista,da favorito dopo un anno di inferno passato in serie B,loro che la serie B non l'avevano mai conoscosciuta,abituati a palcoscenici più grandi e ambiziosi,per motivi da sempre(sin dai primi anni della gestione Agnelli) al confine tra il merito e la scorrettezza.Questo confine più volte è stato varcato,ma non importava,come dicesi in questi casi bisogna saper voltare pagina,dare una seconda possibilità a chi ha sbagliato,a chi non ne meriterebbe piu.
Mai sarei voluto uscire dallo stadio con quelle sensazioni, lo spettro del passato a volte è presente più nella nostra mente che nella realtà,ma quello che provavo era tutt'altro che sconosciuto,forse questa pagina non era stata voltata e dimenticata per sempre,ma astutamente conservata con il più banale dei segnalibri,pronta per essere riaperta.
Non sto certamente a negare che la partita è scappata dalle mani alla Roma,che con le proprie forze poteva vincerla,senza troppi problemi.Se Perrotta avesse messo dentro quella palla,se Taddei non avesse inviato quel siluro in curva sud,forse questo sfogo non ci sarebbe neanche stato,forse la gioia avrebbe oscurato tutta la mia disapprovazione.Purtroppo non è tutta qui la partita,la partita è nei falli a centrocampo sempre fischiati in una sola direzione durante il forcing romanista,dei 4 fuorigiochi annullati che da annullare non erano,nel controfallo da cui poi la rimessa del goal di Iaquinta,perchè oggi possiamo dire che abbiamo scoperto il controfallo,lo avreste mai detto?Anche se,trattasi di errore tecnico del signor Morganti,il quale indica l'orologio evidenziando la perdita di tempo del numero 3 giallorosso Cicinho,e secondo regolamento, il controfallo viene dato in caso di erronea rimessa del pallone nel campo o di invasione di esso.
In questo caso andava sollecitato il giocatore,al massimo ammonito.
Nessuno ne ha parlato,NESSUNO.
Tornato a casa ero curioso di vedere se quella sensazione era dettata dalla ''rosicata''(che ci è stata e non capite quanto..) ,oppure aveva un minimo di fondamento.Invece,con mia grande sorpresa, ho scoperto grazie alla Domenica Sportiva ed a Controcampo,che il rigore c'era e che il goal di Totti era in fuorigioco di 20 cm.Avrei dovuto sentirmi quasi in colpa di questo pareggio,ma delle immagini dei fuorigiochi??che fine ne avete fatto fare,neanche uno ne avete mandato?Immagini sparite,senza alcun motivo.Eppure avete tutti quei professori incravattati pronti a giudicare.Neanche l'errore tecnico di Morganti è stato mensionato.Non potete capire la potenza dei media,capace di cambiare l'opinione pubblica,pensate se non capace di invertire le carte in tavola di una partita.
La juve ha cambiato stile,non è più quello pacchiano,arrogante,ingenuo di Moggi,che ti diceva che stava rubando e lo faceva sotto i tuoi occhi,ora è diverso,il loro stile è più glamour,pacato,non si vede,ma c'è e non è cambiato nulla.
E' una vergogna che un mezzo pubblico,ripeto PUBBLICO ,come la Rai,non dia una servizio di informazione pulito e imparziale.Per quanto mediaset,non commento,loro sono padroni e noi siamo liberi di guardare o no,io consiglio il no,se non fosse per le graziose signorine che furbescamente mettono a parlare di calcio,nonostante la loro incapacità palese.
Ciò nonostante la Roma conserva la vetta della classifica, non c'è da disperarsi ed i motivi per seguire il calcio restano numerosi.I due goal di Francesco Totti,che si conferma il miglior giocatore al mondo,rabbrividisco quando sento accostato Pirlo al Pallone d'oro,con tutto il rispetto per un ottimo giocatore..solo perchè la sua maglia è a strisce.Anche Pippo Mexes che dà una spinta a Nedved e lo manda in tribuna o gli occhi di Daniele DeRossi avvelenati come i miei sono una spinta per seguire ancora il calcio,perchè come me c è qualcuno che non ci sta ,e non accetta di essere preso per il culo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

CI SONO 4 fuorigiochi fischiati contro la roma??Mah io non ne sapevo niente,però ti posso dire che il rigore era giusto,il goal di totti era viziato da un fuorigioco di cui non si sarebbe accorto mai nessuno,quindi il dilemma del controfallo....insomma non devi sentirti preso per il culo dal servizio della rai,perchè di fuorigioco ne sbagliano tantissimi in tutte le partite e non li fanno vedere spesso...e sull'occasione
del gol non si è capito bene cosa è successo,però ti posso dire che dovresti essere incazzato coi giocatori che si so fatti una dormita generale....per il resto sicuramennte hai un pò rosicato :-)...cmq scherzi a parte mi sembra un pò esagerato dire che la juve è cmq favorita da tutti,solo che ora è un po piu simpatica perchè non c'e' moggi...vai a vedere le altre partite se non è stata penalizzata(cagliari e udinese)soprattutto con l'udinese c'era un rigore netto nonchè un punto perso....quindi non credo sia come dici tu!!!

Anonimo ha detto...

Da giallorosso, non posso che sorridere alla parole dell'amico Pompei, anche se, non la farei troppo tragica. L'arbitro ha arbitrato bene, si qualche leggerezza, ma insomma nulla in ocnfronto allo schifo che hanno fatto loro (e non noi...) per anni. Passando dal campo (complimenti ad entrambre le squadre) alle poltrone beh... Purtroppo hai ragione e sincermaente non condivido il commento di Marco che liquida il discorso dicendo "tanto ne sbagliano tanti"! Certo, è vero, come è vero il rigore della juve domenica scorsa che giustamente è stato evidenziato...Ed era giusto anche sottolineare i fuorigioco (in un mexes era davanti a Buffon) non dati...Come è stato fatto per quello giustamente evedenziato di Totti. L'informazione dovrebbe essere imparziale...Quando lo è è difesa la democrazia...Ahimè in Italia, democrazia non ce n'è.
Oggi la Gazzetta titola:"Juve giù il cappello!". Per cosa? Ha stravinto a Roma? Ha semplicemente conquistato un pareggio...Purtroppo è la realtà caro Valerio e manco serve parlarne; siamo tifosi di una grande squadra e andiamo avanti così!

Anonimo ha detto...

la stampa e la tv non sono mai state imparziali.......si privilegia sempre chi può portare più audience e soldi e voi qui a Roma ne sapete qualcosa........quindi penserei al campo perchè la roma a tratti gioca veramente bene....

Anonimo ha detto...

E pure tu hai ragione; quello che vorrei far passare con il mio intervento è che, se si sbaglia, non è detto che sia giusto continuare a farlo!
Un conto è l'audience, ed è normale che chi ha più seguito abbia più spazio un conto è la VERITA' che tale dovrebbe essere sia per chi ha 1 di spazio sia per chi ha 10...Quindi accetto senza contestare spazi più ampi per società più "ampie"...Non che da una parte si offuschi e dall'altra no.
Detto questo è vero che tra Roma e Lazio si privilegia la Roma...Non mi sembra però che di una si parli bene e dell'altra male...
E comunque, nel caso in cui ci fosse un errore etico in cui è implicata la Roma io da tifoso non lo farei diventare qualcosa di positivo; se una cosa si fa sempre non è detto che sia giusta...Può anche essere che si sbagli sempre!
E questo non esclude che poi io pensi al campo, mi diverta e speri che vinca sempre...

Anonimo ha detto...

People should read this.

Anonimo ha detto...

[B]NZBsRus.com[/B]
No More Slow Downloads With NZB Downloads You Can Instantly Find High Quality Movies, Console Games, Music, Software and Download Them @ Flying Speeds

[URL=http://www.nzbsrus.com][B]NZB[/B][/URL]