martedì 29 aprile 2008

Editoriale 33°giornata


VITTORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con tre giornate d'anticipo si mette fine alla lotta per la vittorai finale: IN HOC SIGNO (mai come oggi VINCES....) vince l'ennesima partita e si porta ad una distanza tale da non poter più essere raggiunto....Annata trionfale per la compagine romana che frantumando tutti i record possibili, domina la stagione lasciando fin da subito poche speranze alle dirette concorrenti.
Vincono anche Riprendiamola e Alla Rocca ormai uniche superstiti per la lotta la secondo posto; definitivamente staccata C'è solo un capitano che, dopo la vittoria in coppa italia, sembra essere ormai stanca e appagata.
Perde anche Los Gatos, riagganciato da X legio con il pareggio contro Vecchio Scarpone, e Milletti sempre più giù e in attesa del nuovo anno per dare nuova vitalità ad una stagione da dimenticare: vittoria per il morale di Antare che ormai blinda la trezultima posizione e punto prezioso per Vecchio Scarpone che così si mette a debita distanza dal fanalino di coda, Sono nato pronto, da oggi, matematicamente condannato.
Da sottolineare per al cronaca il terzo trofeo per il presidente Pompei, ma soprattutto il secondo titolo per il presidente Aquili senior, risultato mai toccato da nessuno dei partecipanti.

giovedì 24 aprile 2008

editoriale 32°giornata


Giornata con il botto per Riprendiamola che con una doppia tripletta (Kaka e Del Piero) si sbarazza senza troppi ricami del malcapitato Milletti consolidando così la seconda piazza vista la contemporanea sconfitta di Alla Rocca contro C'è solo un capitano che così si riavvicina prepotente alla terza posizione.
Vince ancora In hoc signo che ormai è ad un passo dalla matematica vittoria di questo campionato: una vittoria alla prossima giornata darebbe la certezza assoluta a 3 giornate dalla fine.
Poco da dire nelle retrovie, dove Los Gatos con un colpo solo si riprende la quinta posizione, anch'essa ancora tutta da giocarsi contro X legio e Milletti; vince Vecchio scarpone che si rifa sotto per la terzultima piazza.

giovedì 17 aprile 2008

Editoriale 31°giornata


Grazie al recupero della partita Juve - Parma anche nella nostra lega si rivoluziona un pò la classifica, fondamentale, a cinque giornate dalla fine, per dare il la alle ultime volate.
Nonostante la sconfitta con Alla Rocca, per In hoc signo non dovrebbero esserci problemi a concludere il campionato con una vittoria: 11 punti sulla seconda sono veramente tanti e ormai incolmabili.
Si riapre invece la lotta per il secondo posto grazie alla doppia vittoria di Alla Rocca e al contemporaneo stop di Rirpendiamola che così si ritrova con una sola lunghezza di vantaggio ed un finale tutto da seguire con possibili colpi di scena ed emozionanti sfide.
Si stacca dal gruppetto di centor classifica C'è solo un capitano che ormai sembra aver blindato il quarto posto; la domanda è se proverà a recuperare anche sulla terza...a noi pare impossibile, ma vedremo...
Dietro Milletti ormai rassegnato ad un ruolo da comprimario e X legio spompato da un campionato che l'ha visto rendere più delle aspettative; Los Gatos in coda al gruppetto e anche a vista di Antares che sembra abbia trovato un buon ritmo per questo finale...Riuscirà nell'impresa?
Per Vecchio Scarpone, relegato alla penultima posizione, una stagione da dimenticare dopo i botti dell'anno scorso; tutto ha girato nel verso sbagliato fin dalle prime scelte di mercato.
Ultime soddisfazione, dopo un'annata tragica, per Sono nato pronto che riesce a vincere con Los Gatos una partita gagliarda e giocata bene che dà speranze, al presidente, per il futuro della sua squadra, comunque da rifondare.

lunedì 7 aprile 2008

Editoriale 30°giornata


In attesa del recupero della 29°giornata di campionato la 30° emette forse definitivamente i primi verdetti di questo campionato: vincono le prime 3 della classe che staccano il gruppetto di centro classifica che rimane tutto nel giro di 2 punti con X Legio, Milletti, Los Gatos e C'è solo un capitano, mentre ormai definite anche le ultime 3 piazze dove, a parte Sono nato pronto già condannato, sembra una lotta tra Vecchio Scarpone e Antares per la penultima e terzultima posizione.
Molto bene Kaka, Amauri e Pazzini veri trascinatori delle rispettive compagini.
A sei giornate dal termine e una da recuperare comanda In hoc signo con 11 punti di vantaggio su Riprendiamola e 15 su Alla Rocca, probabilmente ormai interessato solo ad un possibile secondo posto.