lunedì 25 febbraio 2008

Editoriale 22° giornata


di Andrea Aquili
Priva di emozioni la sfida tra le prime due della classe finita con uno scialbo zero a zero; tante le assenze tra le file rocchiggiane e errori tattici dell'allenatore di In hoc signo che lascia fuori la "tripletta" di Borriello fanno si che la partita non decolli accontentando entrambe le compagini.
Anche dietro le cose non sono troppo diverse; perde Riprendiamola contro un grande Cassano pareggio inutile, senza significato per entrambe, tra Milletti e C'è solo un capitano (ma il Capitano si sta svegliando) importanti invece le vittorie di Los Gatos che, seppur da lontano, sembra aver trovato lo slancio migliore per provare a riprendere il terzo posto, e soprattutto la netta affermazione di Vecchio Scarpone che, ritrovando lo smalto dei giorni migliori, batte per 3 a 0 Antares grazie alle doppiette di Floccari e Stellone (nella foto). Sempre più in basso, invece, Sono nato pronto che giornata dopo giornata colleziona i peggiori record di ogni lega giocata.

lunedì 18 febbraio 2008

Editoriale 21°giornata


di Andrea Aquili
Avvincente la 21esima giornata che vede ridursi lo svantaggio delle due principali inseguitrici di In hoc signo bloccata sul pareggio da C'è solo un capitano: vincono Riprendiamola e Alla rocca che si riportano così rispettivamente a 10 e 9 lunghezza dal battistrada.
Continua, dietro, il recupero di Milletti che con un perentorio 4 a 0 si libera di X legio e va a superare in classifica c'è solo un capitano, lanciandosi così al raggiungimento del quarto posto presidiato per ora da Los Gatos sconfitto però da un'ottima prestazione di Anteres che ,seppur sfortunato per il grave infortunio subito dal suo attaccante Pozzi, vince la sfida superando in classica X legio. Male i fanalini, sempre più sconfitti e sempre più ultimi solitari.
Con questa domenica termina anche la fase preliminare della Coppa Italia: passano direttamente in semifinale Antares, netto dominatore del suo girone, e Alla Rocca, mentre le sfide dei quarti saranno tra In hoc signo e C'è solo un capitano e Milletti contro Vecchio Scarpone. A sorpresa fuori il vincitore delle ultime due edizioni, X legio, e Riprendiamola, anch'essa sempre tra le prime negli ultimi anni.

venerdì 15 febbraio 2008

Editoriale 20° giornata


di Andrea Aquili
E' RECORD: grazie al recupero della 14esima giornata e in concomitanza della vittoria nell'ultima giocata, la 20esima, In hoc signo stabiliscono il nuovo record di 7 vittorie consecutive nei tornei di fantapalestra...Il precedente di 6, appartenuto sempre a loro a pari merito con Rirpendiamola era stato raggiunto semrpe in quest'ultimo campionato.
Finalmente, con l'ultimo recupero, la classifica si è definitivamente assestata; sembra ormai una corsa solitaria quella di In hoc signo che ora viaggiano a + 11 su Alla Rocca in lotta serrata con Rirpendiamola per la seconda posizione. Staccati gli altri con Los Gatos tranquillo al quarto posto e un C'è solo un capitano che, proprio per un capitano poco incisivo, si ritrova sorprendentemente in lotta con le ultime che minacciose, vedi Milletti e X legio, gli si sono fatte sotto. Sfortuna per Antares che forse meritava il punticino nel derby pugliese e da sottolineare, vista la rarità quest'anno, la vittoria, nel recupero, di Sono nato pronto proprio con chi lo precede, anche se di 6 lunghezze, Vecchio Scarpone.

martedì 5 febbraio 2008

Editoriale 19°giornata


di Andrea Aquili
Grandi cambiamenti in classifica al termine di una settimana intensa, iniziata con il recupero della prima delle due giornate che il Milan aveva rinviato per via della coppa Intercontinentale e finita con l'intreccio del fantamercato di riparazione e la 19° giornata di fantacampionato.
Ma andiamo con ordine; escono da questa "doppia giornata" con punteggio pieno e con grandi ambizioni di rilancio Milletti Utd e Alla Rocca, quest'ultima vincitrice, nell'ordine, sia contro la prima che contro la precedente seconda in classifica. Eh si, perchè ora i rocchigiani sono secondi in classifica e lanciatissimi in sfide che fino all'anno passato vedevano solo con il binocolo; bene, come dicevo anche Milletti Utd che sembra aver ritrovato il ritmo giusto per ambire a posizioni che più gli competono e Antares rilanciatissimo e, a quanto si evince da ambienti vicini al presidente, desideroso di ricoprire un ruolo di primo piano anche in questo campionato. Male C'è solo un capitano sempre più inglobbato nelle posizioni di centro classifica e Vecchio Scarpone sempre più indietro. Senza speranze Sono nato pronto e giornata sfortuna per X Legio incappato in uno stato di grazia dei rivali foggiani.
Per chiudere il mercato; qualche botto c'è stato, investimenti importanti che in ottica futura potranno rilevarsi fondamentali ma chissà, anche nell'immediato futuro potranno risultare decisivi per le sorti dell'intera stagione.